
Descrizione
Kalamaro probabilmente non si è mai seduto al tavolo di un ristorante, ma di pesce se ne intendeva più di chiunque altro. Si perchè lui era un pescatore, di quelli con la pelle segnata dal sole e dal vento e le braccia forti di chi è abituato a lavorare duro. Kalamaro partiva ogni sera dal porto di Riccione, con la bonaccia o con la tempesta.
Si avventurava alla ricerca di sarde, gamberi, acciughe, alici, canocchie, seppioline, triglie e di tutto quello che il mare decideva di donargli. Al mattino, questo dono guizzante si dischiudeva dalla rete e prendeva la strada della spiaggia, dove la moglie di Kalamaro, famosa bagnina della Riviera, offriva ai suoi ospiti, in fagottini oleati, una frittura leggendaria, che del mare aveva tutta la vita e l'inconfondibile sapore. Da allora ne è passato di tempo, Kalamaro non getta più le reti, ma la sua esperienza non è andata perduta.
Il chioschetto sulla spiaggia è diventato un ristorante che fa della freschezza del pesce e dell'amore per l'Adriatico una vera e propria bandiera.
Posizione
Viale Parini 2 47838 Riccione (RN) Italia
Add a review