Eccellenze Italiane ID ANTICONTRAFFAZIONE N. 4252
Descrizione

L’ospite è al centro della nostra quotidianità. L’essenza del lavoro trova la sintesi nella soddisfazione del nostro ospite.

 

La soddisfazione del nostro commensale, non è un concetto precostituito o standardizzato, ha il massimo riscontro nell’interazione continua e attenta con l’attore principale La tavola, o sedersi ad una tavola ben apparecchiata, deliziare il palato e offrire un servizio con garbo è il nostro obiettivo fondamentale.
Il nostro ristorante diventa la casa del nostro ospite, il retaggio culturale, essendo di origini siciliane, influenza radicalmente quest’asserzione e trova l’antitesi con l’affermazione o il binomio ristorante-mangiare.
L’azione del mangiare nel suo aspetto primordiale non trova in noi testimonial diretti, se non nel rispetto delle procedure di conservazione, trasformazione e cottura degli alimenti, dove è nostro dovere morale ed etico garantire il corretto apporto nutrizionale.
Nella nostra filosofia il concetto di alimentarsi si evolve in considerazione della realtà territoriale che ci pone dinanzi a dei palati molto esigenti e allenati, dove il gusto, sia nell’accezione estetica sia nell’accezione organolettica, la fa da padrone.
La nostra tavola, ossia la tavola dei nostri ospiti non prescinde dall’arte del ricevere. Il ricevere è l’espressione emotiva per eccellenza. L’accogliere il piacere di incontrare o rivedere, di salutare di scambiare un saluto non retorico o semplicemente formale.

Nel cuore storico e religioso della città di fronte al luogo dove avvenne il miracolo di S. Gerardo, si trova il ristorante Noble.
Vi si accede superando una porta ad arco ed una piazzetta dove si affaccia la piccola chiesa dedicata al Santo e vi ritroverete in una vera oasi tranquilla ove poter degustare, senza frenesie, le proposte enogastronomiche ideate e pensate per i nostri ospiti.

La location si caratterizza sia per la portata storica sia per quella architettonica, testimonia sia la prosperità di questa terra sia l’attenzione che i suoi cittadini hanno per le persone più bisognose.

La struttura, risalente al XII secolo, si apre su un chiostro meraviglioso e suggestivo. Il locale interno è fine, accogliente ed elegante con atmosfera soft.

L'eccellente cucina offre piatti che profumano di tradizione, ama proporre ricercate prelibatezze usando alimenti prevalentemente di origine nazionale,come la carne di Chianina e Fassone.

Lo Chef executive Butticè predilige sempre cotture veloci in modo da riservare le sostanze organolettiche e nutritive. La cucina del Noble restaurant valorizza carni nazionali come la scottona, o razze autoctone come la chianina e il fassone, con la collaborazione del Maestro Macellaio Zaccaria e con la macelleria Motta di Inzago, mette in essere giochi di gastronomia, riproponendo il prosciutto cotto con coscia di maiale nazionale cucinato in casa, oppure le fiorentine cucinate su una con pietra lavica e servite su un letto di frutta e di verdura.

Le minestre lo Chef propone prevalentemente ricette mediterranee ed inoltre rivisita due risotti del territorio, il locale risotto alla monzese e il regionale risotto alla milanese mantecato col midollo.

Gli antipasti per lo Chef rappresentano il viaggio gastronomico capace di riportarti contemporaneamente in più regioni italiane, dalla Sicilia, alla Campania, Sardegna , etc..

Le preparazioni gastronomiche impiegano anche altri alimenti rari e ricercati, quali il foie gras, il tartufo bianco o il nero.

Posizione

Via Gerardo dei Tintori 18 20052 Monza (MB) Italia

Social Network
Categoria
Prenota Ora
Ottobre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Contatta l'attività

    mood_bad
  • No comments yet.
  • Add a review
      Prenota ora
      Ottobre 2021
      Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      27282930123
      45678910
      11121314151617
      18192021222324
      25262728293031
      Translate »