
Descrizione
La famiglia Berton inizia il suo percorso gastronomico nel dicembre del 1999 con la gestione di Pizzeria La Tavernetta.
Papà Antonio, mamma Orietta e il figlio Federico con qualche anno di esperienza come pizzaiolo, iniziano questo percorso proponendo fin da subito qualità, passione e amore per questo lavoro.
Dopo qualche anno, al termine degli studi, entra a far parte del gruppo anche il fratello Marco che fin da subito si dedica alla ricerca di nuove tecniche per la preparazione della pizza diventando responsabile del reparto pizzeria e degli impasti. In continua evoluzione tra corsi e ricerca, cominciano ad arrivare nuove proposte, nuovi impasti con tipologie di farine macinate a pietra 100% italiane a lunghe lievitazioni fino all’introduzione del lievito madre o pasta madre viva che a tutt’oggi è l’essenza dei nostri impasti sia della pizza che dei dolci lievitati.
Da qui cominciano a dividersi i compiti e le responsabilità dando modo all’azienda di crescere. Federico si dedica allora alla gestione della sala, introducendo nuovi collaboratori, all’amministrazione e al marketing.
Nel 2004 un rinnovo generale del locale, cambiando gli arredi e ampliando gli spazi. Da allora Pizzeria La Tavernetta offre varie tipologie di sale con posti a sedere fino a 150, dando la possibilità a gruppi e famiglie di trascorrere le loro serate anche privatamente.
Nel 2005 un altro membro della famiglia, il fratello minore Andrea, entra nel gruppo come responsabile e cuoco della cucina, cambiando e offrendo un menù nuovo e dolci tutti di produzione propria.
Negli anni successivi, continuano i miglioramenti e rinnovi degli ambienti sia delle sale ristorante che degli ambienti di preparazione, ampliando la cucina e creando un laboratorio apposito per l’affinamento, lo studio e la preparazione degli impasti.
Nel 2016 Andrea decide di intraprendere un nuovo percorso, lascia la ristorazione per dedicarsi alla pasticceria. Segue un corso alla Cast Alimenti e da lì parte la sua nuova esperienza come pasticcere.
I fratelli Federico e Marco con mamma e papà proseguono il loro percorso in Pizzeria La Tavernetta, continuando a proporre sempre nuove tipologie di pizza con prodotti stagionali creando connubi di sapori nuovi e irresistibili!
T
ra le varie proposte inizia una nuova tipologia di prodotto artigianale, i dolci lievitati! Panettone, colomba pasquale e focaccia con solo lievito madre e senza conservanti vengono aggiunti al listino ampliando la scelta di Pizzeria La Tavernetta. Quest’ultimi impegnano notevolmente lo studio e le tecniche di lavorazione necessitando alla partecipazione di nuovi corsi dedicati per affinare, gestire e capire i procedimenti di impasto nuovi rispetto a quelli della pizza.
Nel 2018 nuovi lavori per rinnovare lo spazio esterno del locale, creando un nuovo look all’entrata e soprattutto dando agli amanti dell’aria aperta un piccolo terrazzo dove poter trascorrere la loro serata immersi tra sapori e prelibatezze della nostra tradizione.
Con il rinnovo dell’ambiente esterno si è ricavato inoltre uno spazio relax con divanetti e poltroncine per l’attesa delle pizze take away o per un buon aperitivo prima di cena.
La famiglia è una forza unica!
La storia continua… vieni a trovarci per scoprire quanto abbiamo ancora in serbo per te!
Posizione
Via Monte Grappa, 35, 35015 Tombolo, PD, Italia
Add a review