Descrizione Attività
Il panificio Da Nanà come sede/struttura risale al 1941 costruito dai fascisti. Nanà soprannome di Oliva Leonardo nato nel 1958 e la famiglia Oliva è attiva dal 1978 in questa sede, ora il figlio Oliva Enrico nato nel 1991 prosegue il percorso del padre aggiungendo prodotti del territorio biologici e facendo un pane solo con lievito madre utilizzando grani antichi di varietà diverse
Il Panificio da Nanà, è la più antica e rinomata panetteria del luogo, con il suo forno a legna alimentato alla vecchia maniera, dove solo i più esperti riescono a sfornare un prodotto cotto a puntino. La lavorazione, con tecniche tradizionali tramandate negli anni da padre in figlio sono ormai quasi estinte. Questo uno dei nostri punti forti che ci concede di ottenere un prodotto unico nel suo sapore.
La lunga, attenta e naturale lievitazione, dovuta ad un lievito madre "rinfrescato" da ormai tantissimi anni che da al nostro pane croccantezza, friaibilità ed alta digeribilità.
Un altro dei nostri prodotti più rinomati nel luogo è lo Sfincione. Ineguagliabile nel suo sapore, morbidezza, adesività e grumosità; data anche dai formaggi DOP di qualità utilizzata.
Biscotti, fatti rigorosamente a mano e con materie prime naturali e di qualità.
Non ci soffermiamo troppo a descrivere certi sapori anche perchè sarebbe quasi impossibile.
Veniteci a trovare, provare per credere!!
Add a review