
Descrizione
L'armonia del gusto guida l'ispirazione creativa.
La famiglia Massari fa viaggiare i clienti nel mondo delle emozioni del palato.
Iginio Massari nasce a Brescia il 29 Agosto del 1942.
Madre cuoca, padre direttore di una mensa, i primi ricordi lo trovano ammirare colori, forme e profumi…
A 16 anni, dopo qualche mese di lavoro in un panificio del centro città, accoglie la pulsione della conoscenza e rivolge lo sguardo alla vicina Svizzera, nei cantoni francesi della quale, in quattro anni, acquisisce la prima esperienza di pasticceria e cioccolateria.
A Budrye gode del privilegio della umanità e sapienza del maestro Claude Gerber.
Ivi terminato il primo percorso di formazione, che pure lo vedeva già allora richiesto da più parti per la immutata dedizione e competenza, faceva ritorno in Italia.
Da Bauli, poi, consolidava le proprie conoscenze in paste lievitate. Tornava a Brescia, quale responsabile e capopasticcere dei FLLI Cervi, e di seguito maturava due anni in Star come dirigente tecnico del settore artigianale e industriale dal 1969 al 1971.
Nello stesso anno, per volere della moglie, apre la Pasticceria Veneto.
Tanto amato quanto temuto, ne è universalmente riconosciuto il superiore talento abbinato ad una ferrea disciplina professionale e umana dedizione che lo rendono apprezzato ancor di più per l'eterogenea cultura ed onestà.
Vincitore, dal 1964, di oltre 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.
La Pasticceria Veneto venne inaugurata nel 1971 e qui Iginio Massari ha creato il suo laboratorio, o meglio il suo studio di artista della pasticceria, dove da sempre dà vita a dolci capolavori, da ammirare prima e poi da gustare.
Posizione
Via Salvo D'Acquisto 8 25128 Brescia (BS) Italia
Add a review