
Descrizione
Masseria San Lorenzo, costruita in varie fasi intorno alla fine del 1400, nasce all’interno di un lotto adorno di alberi di ulivo, rimasto intatto nel corso dei secoli.
La Location, così come si presenta oggi, è il frutto di un attento lavoro di restauro conservativo, durato diversi anni. La struttura coperta comprende una sala per ricevimenti che può ospitare 260 persone. Mentre per eventi sino a 50/60 persone si utilizza una sala adiacente molto accogliente.
La capienza delle aree esterne è di circa 800 persone. La Masseria si caratterizza di un’antica Corte Fortificata ed una spaziosa Aia, un tempo adibita alla lavorazione del grano. Nelle adiacenze di questi spazi sorge il Giardino delle Cave, un incantevole angolo naturale, ricco di vegetazione e attraversato da singolari percorsi acquatici. In realtà l’attuale giardino è stato ricavato all’interno delle cave, dalle quali fu estratta la pietra, impiegata poi per l’edificazione della Masseria.
Pregio della struttura è l’antica Cisterna, interamente scavata nella roccia ed originariamente utilizzata come Neviera (ovvero come luogo di raccolta della neve, utile per la conservazione di alimenti e provviste). Nel corso dei secoli questo spazio ha trovato varie destinazioni: prima come deposito di acqua ed infine come cripta e luogo di culto.
Posizionati strategicamente bene, a soli 3 km dalla città di Lecce, ad 1 km dalla tangenziale e con parcheggi interni custoditi, immersa in un’ oasi di verde, Masseria San Lorenzo organizza in esclusiva per matrimoni, convegni, battesimi, cresime, comunioni e set cinematografici. Sarete seguiti e consigliati su tutta la pianificazione e realizzazione dell’evento, attraverso nostro personale qualificato.
Servizi su richiesta
Intrattenimenti musicali e animazione, allestimenti interni ed esterni, decorazioni floreali, servizi fotografici, noleggio auto sposi, abiti nuziali.
Posizione
Via Flora Francesco, 1, 73100 Lecce, LE, Italia
Add a review